Tolentino, il pastificio Pavoni festeggia 50 anni di attività
Sauro Dignani ritira il riconoscimento dalla massima autorità cittadina, in qualità di rappresentante del Pastificio Pavoni, a nome e per conto di tutto lo staff.
Il sindaco di Tolentino Mauro Sclavi e l’assessore alle attività produttive Fabiano Gobbi hanno ricevuto ufficialmente in Comune Sauro Dignani, titolare dell’azienda Pavoni che festeggia 50 anni di attività.
Nel corso dell’incontro è stata rimarcata l’unicità tutta tolentinate della tradizione della pasta all’uovo fatta a mano e del cappelletto che hanno tradizioni molto antiche. Una tipicità tutta ‘made in Tolentino’ che ultimamente è stata valorizzata anche attraverso il “Consorzio del Cappelletto” e il relativo disciplinare che ne stabilisce ingredienti e fasi di lavorazione.
Il primo cittadino e l’assessore hanno donato una targa quale testimonianza di stima e ringraziamento per la costante crescita del pastificio Pavoni che “oggi svolge una preziosissima azione di valorizzazione del territorio, delle nostre tipicità e della grande tradizione della ‘pasta fatta a mano’. Con passione, professionalità, sacrifico, impegno, in questi anni, i titolari della famiglia Dignani hanno lavorato con successo, valorizzando le abilità individuali dei dipendenti, contribuendo alla crescita economico-sociale della nostra comunità”.